domenica 13 dicembre 2015

En Plein al giro di boa ! ! !

Masetto volley suona la nona

Un pò per mancanza di tempo e un pò per scaramanzia visto i risultati che arrivavano mi ero ripromesso di aggiornare la situazione alla fine del girone di andata. Ed eccomi qua a fare un piccolo resoconto di 4 mesi intensi e pieni di soddisfazioni sia dal punto di vista dei risultati, che meglio di così non potevano certo essere, ma soprattutto il modo con cui sono arrivati, con il contributo di tutti i ragazzi della rosa che ben si sono comportati in queste prime nove gare.

Inizialmente due vittorie molto agevoli,  la prima contro il San Quirico Old Star e la seconda contro il Catapugno (squadra che poi ingranerà e si rivelerà seconda forza del campionato) che hanno lasciato un pò perplessi i ragazzi di Rizzo riguardo al livello del campoinato che per la prima volta andavamo ad affrontare. Si sale subito di difficoltà per alla terza gara in casa del Montesport, vittoria per 3-1 dopo una vera battaglia giocata bene da entrambe le squadre ma dove nei momenti topici dei set il Masetto Volley è pronto e determinato a portare a casa i parziali. La gara interna con la Torretta viene vinta in scioltezza ma da ricordare che gli avevrsari denotavano qualche assenza importante, mentre nel trittico di gare contro PGS Torregalli, M Volley e Sales il Masetto Volley dimostra compattezza determinazione e voglia diportare a casa il risultato centrando un tris di vittorie dopo partite più complicate rispetto a quello che si direbbe guardando i punteggi. 

Arriva quindi il momento del derby giocato in trasferta nella palestra degli Amici di Cecina. La gara è molto intensa, il primo set vive di scambi lunghi e combattuti ma una volta che la tensione si scioglie il Masetto Volley inizia a giocare la sua pallavolo accorciando gli scambi e tenendo sempre in mano la gara nonstante i ragazzi allenati da Santoro, se pur con qualche defezione, mostrino grande tenacia e voglia di restare in partita. Vittoria per 3-0 che da molto morale e fiducia all'ambinete e unita all'ultima gara giocata vinta contro l'Olimpia Blu permette alla nostra squadra di chiudere imbattuta e a punteggio pieno questa prima fase di stagione.

E' chiaramente prematuro festeggiare o sentirsi migliori degli altri, questa serie di vittorie è frutto di tanti allenamenti di tanto sudore versato in palestra e di un GRUPPO che nonostante abbia perso delle persone e giocatori importanti ha saputo rinnovarsi sul piano tecnico integrando i nuovi arrivi che si sono subito sentiti parte integrante di questa squadra.

Adesso sotto col girone di ritorno ben consapevoli che  tutti proveranno a battere per la prima volta il Masetto, che le difficoltà e gli imprevisti sono dietro l'angolo ma certi che la squadra c'è ed è intenzionata a continuare su questi binari per provare a centrare i primi due posti che garantirebbero l'accesso alle fasi finali per la vittoria del campionato.

 
Buon NATALE 

Nessun commento:

Posta un commento