lunedì 30 marzo 2015

Il punto sul campionato del Masetto Volley alla sosta di Pasqua...

I molti impegni ci hanno costretto a tralasciare gli aggiornamenti sul blog, ma siccome per noi è un mezzo a cui teniamo e che ci fa conoscere sul web e sui social eccoci che abbiamo aggiornto tutte le sezioni e adesso faremo un punto sul cammino che vede impegnati i nostri ragazzi in questo Campionato di Pallavolo Misto AICS 2014/2015.

Il girone di andata vede il Masetto Volley conquistare uno storico punto contro la corazzata Pol. Tre Pietre ( l'unico punto perso finora dai bicampioni in carica) , vede poi i ragazzi di mister Rizzo vincere in modo netto tutte le sfide con le squadre sulla carta più deboli, con l'eccezione del punticino perso in trasferta coi Poeri Vecchi vincendo però in rimonta la gara per 2-1. Le sconfitte tutte di misura contro Bradipo Volley, Cral Nuovo Pignone e Atletica Castello lasciano molto amaro in bocca ma anche la consapevolezza che lo step da fare per vincere partite di questo tipo non è poi molto alto. Unico passivo di 3-0 arriva in casa degli All Blacks dove il Masetto Volley non riesce mai ad entrare in partita e per i padroni di casa la vittoria è piuttosto facile e netta. A coronamento del buon girone di andata c'è la netta affermazione nel derby di andata a Vinci contro gli Amici di Cecina che di fronte ad un pubblico numeroso e rumoroso ci ha fatta vivere una partita soprattutto dal punto di vista emotivo molto intensa.
Chiudiamo quindi il girone di andata al 6° posto in scia alle squadre che nel girone di ritorno si giocheranno un posto per i play off.


Il ritorno che attualmente si sta disputando vede il Masetto Volley in linea con i risultati del girone di andata, da menzionare la sconfitta contro la Pol. Tre Pietre al termine di una partita avvincente con i tre set persi tutti di misura dove usciamo dal campo tra gli applausi degli avversari. Il punticino che mancava ce lo siamo ripreso coi Poeri vecchi che sono stati spazzati via in casa senza affanni, molto importante la vittoria esterna nel derby di ritorno, partita difficile soprattutto nel primo set dove i nervi saldi della squadra permettono di ribaltare uno svantaggio importante nel finale di set.

E adesso????????

Beh adesso la classifica ci vede tornar sotto al gruppetto che si lotta i play off e le prossime tre partite sulla carta con squadre più deboli devono dare al Masetto Volley i 9 punti pieni per poi presentarsi alle ultime due gare di campionato contro Atletica Castello e Cral nuovo Pignone con la possibilità di regalarsi qualcosa di importante. Comunque vada il fatto di arrivare alle ultime partite con un obiettivo importante da seguire è già una vittoria, segno dei continui progressi che la squadra compie anno dopo anno inserendo sempre ragazzi nuovi e puntando sulla forza del gruppoi che è da smepre l'arma in più di questa squadra.

Nessun commento:

Posta un commento